Condividi su

Lo sappiamo che la nostra sede è comoda, con un parcheggio e tutti i confort ma… se vuoi scoprire le colline di Castelvetro e il Santuario di Puianello senza pedalare per troppi chilometri in questo tour la partenza sarà dalla splendida piazza degli Scacchi di Castelvetro.

Questo tour è lungo 17 Km e 390 metri di dislivello positivo non ha alcuna difficoltà tecnica a parte una salita con fondo sterrato appena dopo il borgo di Levizzano ed è adatto a tutti gli utenti.

Si svolge unicamente su strade sterrate o asfaltate, lontano dal traffico ed interamente immerso nella natura.

Il tour parte dal centro storico di Castelvetro (potete parcheggiare presso il centro sportivo) e parte subito immergendosi nei meravigliosi vigneti antistanti. 

La strada da qui inizia a salire, fino ad arrivare al castello di Levizzano, in cui potrete fermarvi e visitare l’adiacente cimitero napoleonico.

Una volta ripartiti il percorso continua in leggera discesa per alcune centinaia di metri per poi risalire per una ripida salita che vi porterà su via Spagna. (in caso di pioggia o di precipitazioni in giorni precedenti questa strada non è percorribile, vi consigliamo quindi di proseguire dritto seguendo Via Buricchi)

Proseguendo Via Spagna per circa 2 Km arriverete al Santuario di Puianello meta di pellegrinaggio da tutta Italia, qui il panorama è splendido e in giornate limpide di vedono chiaramente le prealpi venete e i colli euganei.

Il ritorno verso Castelvetro percorre una bella strada asfaltata a tornanti che vi porterà al punto di partenza perfettamente rilassati e con gli occhi piena di bellezza.

Le dolci colline di Castelvetro e Levizzano Rangone

Giro in e-bike per esperti. Buon allenamento richiesto. In alcune parti del Tour potresti dover spingere la bici.

Facile

Durata

1 h 15 min

Distanza

18 km